Post di Roberto Ghislandi

E-commerce: la concorrenza è un nemico, ma anche un punto di riferimento
Analizza nel dettaglio con chi ti dovrai confrontare
Prima di aprire un sito di e-commerce, dopo aver fatto un’indagine sui tuoi concorrenti per vedere come lavorano, cosa offrono ai clienti e che dimensioni hanno, devi fare un’indagine sul loro sito … Leggi …

shadow

Hai aperto un e-commerce. Sai chi è e cosa fa la tua concorrenza? Come puoi diversificare o adeguare la tua proposta?

A seconda del settore in cui operi, incontri una concorrenza più o meno potente e numerosa.

E’ assolutamente necessario che tu sia in grado di valutare contro chi ti stai muovendo per … Leggi …

shadow

Traduzione, traduzione assistita, traduzione automatica e traduzione per il web.

Questi sono gli ambiti in cui opera Laboratorio Weaver di Gabriele Galati e Hellmut Riediger.

Sul sito si trovano informazioni verticali molto interessanti per muoversi al meglio nella localizzazione di un sito.

Laboratorio Weaver organizza seminari e corsi di aggiornamento per chi lavora … Leggi …

shadow

Chi frequenta i corsi di marketing sa bene come ormai un piano di marketing efficace prevede che non ci sia più alcuna linea distintiva tra “mondo online” e “mondo offline”.

Le strategie di maggior efficacia sono quelle che sanno abbinare con continuità e versatilità gli aspetti legati al web e ciò che … Leggi …

shadow

Aprire un e-commerce: vuoi trasferire parte del tuo business online o vuoi iniziare un business da zero?
Prima di cominciare, rispondi con sincerità a queste 3 importanti domande:

L’e-commerce fa davvero per me? Oppure, è veramente adatto alla mia azienda?
Il mio business (o quello della mia azienda) può veramente funzionare … Leggi …

shadow

Docente di informatica applicata alla traduzione, traduzione (CAT) e tecnologie per la traduzione nel corso di laurea magistrale per traduttori presso la Milano Lingue (scuola superiore per interpreti e traduttori) di Fondazione Milano.
Nei primi anni ottanta ha studiato alla Scuola di Cinema e ai corsi di fotografia dell’Umanitaria.
Ha lavorato alla … Leggi …

shadow

Business International mi ha invitato a parlare dell’evoluzione dell’email marketing per il 2013 nel corso dell’evento “Web Marketing Evolution” che si è tenuto a Milano il 21 marzo 2013.

Tra i tanti temi possibili mi sono focalizzato su due piccoli spunti da tener presenti per il 2013: far divenire l’a/b test … Leggi …

shadow

Ingredienti per una buona comunicazione con l’infografica
Pochi giorni fa ho pubblicato un post sull’efficacia della Newsletter inviata da LinkedIn ai suoi 200 milioni di membri.
Oggi vi segnalo l’infografica che accompagnava la Newsletter.
Questo sistema di comunicazione, se ben realizzato puo’ risultare molto efficace perche’ puo’ riuscire ad innescare un processo di … Leggi …

shadow

Il 23 e 24 Maggio si terrà a Milano la nuova edizione del corso di Web Marketing.

Per informazioni più approfondite, costi e programma dettagliato rimandiamo alla pagina: “Corso di Web Marketing e … (e-commerce)”.

Nel seguito riportiamo qualche giudizio di chi ha partecipato alle passate edizioni.

 

 

 

 

 

 

“Esco da questo corso con molti … Leggi …

shadow

Cultura dell’innovazione, prospettive per le imprese
Programma:
Ore 17.00 – Apertura dei Lavori
Claudio De Albertis, Presidente Fondazione La Triennale di Milano
Presiede:
Mario Abis, Consigliere di amministrazione Fondazione La Triennale di MIlano
Intervengono:
Giovanni Azzone, Rettore Politecnico di Milano
Lorenzo Fiori, Senior Vice President Finmeccanica
Donatella Sciuto, Prorettore Politecnico di Milano
Claudio Roveda, Consigliere Delegato Fondazione COTEC
Nicola Zanardi, Fondatore … Leggi …

shadow

You have on of the top 5% most viewed
LinkeIn profiles for 2012!
Quanti di voi hanno ricevuto in questi giorni una Newsletter come questa?

Un’ottima comunicazione!
Siamo contenti che LinkedIn abbia raggiunto un traguardo importante (200 milioni di utenti) e siamo anche
contenti della “certificazione” che ci hanno inviato.

shadow

Web Marketing Garden a Lecco
il 31 gennaio 2013 si è tenuto a Lecco l’incontro intitolato
“Conquistare i mercati con il web marketing” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco e Camera di Commercio Lecco.

Tra gli ospiti Roberto Ghislandi che, insieme a nomi quali Luigi Canali, Alberto Catagni, Andrea Frausin e … Leggi …

shadow

Asseprim – Confcommercio Milano
Web Marketing Garden segnala un’interessante iniziativa di Asseprim – Confcommercio

Segnatevi questa data:

giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 9.00
Sala Orlando – Palazzo Castiglioni
Corso Venezia 47, Milano

Il titolo  gli argomenti che verranno toccati nel corso della giornata:

Da negozio a spazio multicanale per il nuovo consumatore 2.0

Quale evoluzione vivranno … Leggi …

shadow

Oramai è finito il tempo dei siti vetrina e qualsiasi presenza online ha di fatto fini commerciali ed ecco quindi il perché del titolo: “Corso formazione web marketing ed e-commerce”.
La progettazione, la realizzazione e il mantenimento di un sito internet comporta dei costi che – piccoli o grandi – devono … Leggi …

shadow

L’analisi della situazione del proprio sito è il punto di partenza per migliorare la propria presenza su Internet e avviare qualsiasi attività di Web Marketing.

In questo pratico corso di formazione di una giornata si insegna come installare e mettere a punto Google Analytics, lo strumento gratuito di Google per misurare … Leggi …

shadow

 

Nove volte su dieci, chi consulta Internet per fare un acquisto “passa” da Google. Questo significa che coloro che riescono a comparire nei primi posti di *quella* schermata si assicurano l’attenzione degli utenti, e relative vendite.

Mentre è ormai noto come alcuni approcci siano talvolta ai limiti dell’etica (e quindi giustamente … Leggi …

shadow

Corso pratico di email marketing in grado di fornire le tecniche fondamentali per realizzare campagne di comunicazione attraverso l’email.

Formazione indispensabile per conoscere e imparare a gestire gli aspetti legali (cosa prescrive la legge sulla privacy e i suoi ultimi aggiornamenti; come raccogliere legalmente i database; come non confondersi con lo … Leggi …

shadow

Diverse aziende commerciali sfruttano la capacità della rete di generare risposte basandosi sull’ intelligenza collettiva e sulla predominanza, anche statistica, di certi risultati.
Un esempio è RECaptcha che offre un servizio anti Bot (in grado cioè di riconoscere il tentativo di un robot di accedere automaticamente a un programma o servizio … Leggi …

shadow

Se vogliamo confrontare i risultati di due differenti azioni di Web Marketing, dobbiamo considerare un intervallo di tempo sufficientemente ampio, in modo che i dati raccolti siano rappresentativi.

Il problema è che tanto più grande può essere la differenza da misurare, tanto più deve essere ampio il campione da considerare. In realtà, … Leggi …

shadow

Giovedì 25 ottobre
I consumi 2012 in Italia: -2% offline, +18% online… ma la partita è multicanale!

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.

Durante il Convegno verranno presentati i risultati della nuova Ricerca, che analizza oltre … Leggi …

shadow