The state of Marketing 2016: una ricerca da scaricare

State of marketing 2016

The state of Marketing 2016: una ricerca da scaricare

Incite Group, società inglese che si occupa di Marketing e Comunicazione online, ha recentemente reso disponibili i risultati di una ricerca: “The state of Marketing 2016:  Personalization, Content, Storytelling and Attribution as the Core Competencies of the Marketing Department of the future”  liberamente scaricabile online.

State of the marketing 2016

La ricerca è stata condotta con un survey somministrato a oltre 1000 marketers di tutto il mondo. Particolarmente interessante il fatto che sia possibile consultare anche direttamente i risultati del survey immettendo la password: “dataset”.

State of marketing: data set exploration

Tra gli insights di maggiore interesse:

  • Il content marketing è l’attività a cui viene dedicata la parte maggiore del budget. Seguito dal focus sul “Single Customer View“, vale a dire la gestione dei dati che portano una migliore conoscenza dei consumatori: dai comportamenti d’acquisto, alle loro preferenze, dalla loro storia ai canali preferiti con cui interagiscono con le aziende e acquisiscono informazioni;
  • La ripartizione del budget speso per il content marketing;
  • La produzione dei contenuti ha come scopo principale l’engagment dei potenziali clienti e dei clienti stessi;
  • I contenuti vengono personalizzati per comprendere al meglio il customer journey;
  • Perde valore l’importanza del “Programmatic Advertising“;
  • Crescente importanza del marketing per l’engagement dei post-millenials.

Commenti

Commenta per primo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 13 =