Learn by doing. Questo è lo spirito.
Dopo innumerevoli incontri, chiacchierate e sessioni di lavoro, credo di aver individuato qualcosa che è in grado di sintetizzare lo spirito di Web Marketing Garden.
Qualcosa che descrive le persone coinvolte.
Che riassume un modo di “fare formazione”.
E anche qualcosa che può accomunare chi si accosta ai nostri corsi.
Questo misterioso “qualcosa” è racchiuso in una frase:
Learn by doing.
E’ un concetto, un piccolo slogan che mi è nato spontaneo (quando fai il mio mestiere ti viene spontaneo tradurre la vita in comunicazione, se qualche copywriter legge queste righe capirà) creando e assimilando le basi di questa iniziativa.
Appena l’ho detta a Roberto, anche lui l’ha sentita subito “sua”.
Credo perché anche lui, come il sottoscritto, è un practitioner, un professionista che trae insegnamento dalla realtà professionale di tutti i giorni, che poi viene rielaborata e strutturata a fini formativi, nei corsi che proponiamo.
Anni e anni a contatto con le aziende non potevano che portare a questo, per noi: imparare facendo, e fare imparando.
La cosa che – personalmente – ho realizzato solo in anni recenti, e con grande piacere, è che insegnare è il modo migliore per imparare.