ContactLab Insight HUB: abitudini di acquisto e newsletter per l’e-commerce

Contact-Lab

ContactLab Insight HUB: abitudini di acquisto e newsletter per l’e-commerce

ContactLab Insight HUB

ContatLab, piattaforma leader nell’email marketing, ha reso gratuitamente disponibili la selezione dei dati dello studio European+ Digital Behaviour Study 2015 che analizza i comportamenti digitali e di acquisto online degli utenti Internet attivi.
Il report completo coinvolge 6 Paesi Europei (Italia, UK, Germania, Francia, Spagna e Svizzera) e 4 aree metropolitane extra-europee (New York, Los Angeles, Shanghai e Guangzhou).

I comportamenti analizzati riguardano:

  • device e mobile evolution
  • digital activity e livello di interattività
  • social networking e brand influence
  • digital direct marketing
  • online shopping
  • opportunità legate al click & collect
  • e-crossborder e potenziale di esportazione
  • profili e attitudini

È possibile accedere e consultare gratuitamente alla Email ed Ecommerce report: Versione demo di Insight Hub che mette a disposizione un estratto della ricerca. Eventualmente si può anche chiedere un accesso alla versione completa a pagamento.

Ricerca Contactlab e-commerce dem 2015

ContactLab Insight HUB: abitudini di acquisto e newsletter per l’e-commerce – Metodo di sicrizione alle Newsletter

Tra le numerosissime tabelle consultabili, (aggregate e suddivise per Nazione) riportiamo un breve estratto degli argomenti di principali argomenti:

  • Digital Behaviours (58 Tabelle)

    • Connection To Internet
    • Interstitial Use: Smartphone
    • Intention To Use – Smartphone
    • All Device Activity Frequency
    • Specific Online Activities
    • Connection To Internet
  • Social Network And Brand Influence (22 Tabelle)

    • Social Network più utilizzati (età e genere)
    • Social Network: Tipo diinterazione con il brand
    • Social Network: Mobile Users, Shppers e livello di interattività
ContactLab Insight HUB: abitudini di acquisto e newsletter per l’e-commerce - Metodo di sicrizione alle Newsletter

ContactLab Insight HUB: abitudini di acquisto e newsletter per l’e-commerce – Utilizzo dei Social Network

  • Digital Direct Marketing and Communication Effetiveness (35 Tabelle)

    • Metodo di iscrizione alle Newsletter per criteri socio demografici e per mobile, Shoppers (online/offline) e livello di interattività.
    • Motivi di iscrizione alle Newsletter per criteri sociodemografici e per mobile, Shoppers (online/offline) e livello di interattività
    • Percezione dell’efficacia e dei contenuti delle comunicazioni
  • E-commerce (35 Tabelle)

    • Tipologia di beni o servizi acquistati
    • Beverage: acquisti medi
    • Prodotti tecnologici: acquisti medi
    • Tipologia di store: siti specializzati portali di e-commerce, coupon. siti di comparazione, ecc…
    • Canali di informazione pre acquisto più usati

Quindi grazie a ContactLab e buona lettura!

Commenti

Commenta per primo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − undici =