(+39) 346 0830 186 / Contatti
Web Marketing Garden: Formazione per Aziende e Manager Web Marketing Garden: Formazione per Aziende e Manager Web Marketing Garden: Formazione per Aziende e Manager Web Marketing Garden: Formazione per Aziende e Manager
Navigazione
  • Home
  • Corsi Digital Marketing
    • Tutto sui corsi di Web Marketing Garden
    • Corso GA4 e Looker Studio
    • Corso SEO & AI per i Motori di Ricerca 2025
    • Corso Google ADS e AI 2025
    • Corso Digital Marketing 2025
    • Corso Google Tag Manager 2025
    • Corso Strategic Email Marketing 2025
    • Corso Web Writing e search engine 2025
  • Consulenza
  • Portfolio
  • Articoli
    • Tutti gli argomenti di cui abbiamo Parlato
    • Digital Marketing
    • e-Commerce
    • Email marketing
    • Eventi digital marketing
    • Formazione e corsi
    • Libri
    • Localizzazione e internalizzazione
    • Portfolio
    • Web analytics
    • Report, Studi di settore e risorse online
    • SEO-SEM
    • Social
    • Sviluppo siti Web
    • Web analytics
    • Web writing
    • Web design
  • Chi sono
  • Contatti
Indesit Company Spa
shadow

Indesit Company Spa

Indesit è un brand di grandi e piccoli elettrodomestici per la casa.

Per Indesit: mix tra formazione e consulenza sul campo

La collaborazione con Indesit è stato un mix tra formazione e consulenza sul campo per sviluppare, misurare e controllare la presenza online del gruppo Indesit.

Gli argomenti principali oggetto della consulenza sono stati la Web Analytics, la User Experience dei siti on line, il posizionamento sui motori di ricerca (attività di SEO).
In quest’ambito abbiamo dedicato un particolare impegno nell’individuazione di una serie di KPI che rappresentassero in modo sintetico e costruttivo l’efficacia della presenza online del Gruppo.

A queste attività è stato anche affiancato un servizio di auditing per verificare l’adeguatezza dei progetti in essere in termini di obiettivi, proposte, costi e timing.

Il nostro apporto nel dettaglio:

  • Verifica dell’adeguatezza delle stime sia in termini economici sia in termini temporali dei progetti di sviluppo internet e digital marketing.
  • Verifica della definizione e della corrispondenza ai principali requisiti di accessibilità, usabilità e User Experience della struttura di navigazione, dei menu e delle infrastrutture di orientamento per gli utenti e dell‘adeguatezza funzionale delle interfacce di ricerca, di presentazione dei risultati delle ricerche e per la sezione dei contenuti.
  • Definizione delle Linee guida da fornire ai redattori per la stesura dei testi sia in un’ottica SEO (Motori di ricerca) sia in un’ottica di leggibilità per l’utente Internet sia, infine, per una più semplice traducibilità anche grazie ai traduttori automatici.
  • Verifica delle linee guida e conformità dell’integrazione del sistema di Web Analytics con gli obiettivi di business del progetto.
  • Verifica della definizione e dell’adeguatezza funzionale del sistema di email marketing adottato e delle relative strategie.
  • Verifica della corretta gestione e ottimizzazione delle campagne Google AdWords.
Indesit Company Spa

Cliente: Indesit Company Spa
Inizio: 2014
Fine: 2014
Attività:

  • Consulenza Digital Marketing
  • User Experience
  • Google AdWords
  • Corso Google Analytics
  • Corso Web writing

Categoria: Piccoli e grandi elettrodomestici
Sito: www.indesit.it

shadow
/ Portfolio, Sviluppo siti Web / Tags: email marketing, user experience, web analytics

Related Posts

Leggi ...
Copy Service
Leggi ...
Come sta cambiando l’eCommerce in Italia?
Leggi ...
Fai da casa
  • Prossimo articolo
  • Articolo precedente

CORSI in EVIDENZA

Corso Google ADS e AI 2025
Corso GA4 (Google Analytics 4) e Looker Studio

Catalogo Corsi 2023

Programma Completo Corsi Web e Digital Marketing


Scaricalo subito!

Informazioni, contatto?
shadow

Ultimi articoli

Ripulire le ricerche di Google
Leggi ...

Google Ads ottimizzazioni: AI or Not AI?
Leggi ...

GA4 per ottimizzare le strategie di digital marketing
Leggi ...

Eventi e conversioni creati direttamente da GA4
Leggi ...

Come configurare Google Analytics 4: la guida definitiva per dati precisi e analisi efficaci
Leggi ...

Perché occorre passare a GA4 e occorre farlo adesso?
Leggi ...

Le nuove parole dell’e-Commerce
Leggi ...

WebDev: misura le prestazioni del tuo sito
Leggi ...

Quali trend per l’e-Commerce nel 2022? I dati e le previsioni di Qaplà
Leggi ...

Dal sito Osservatori.net, un report sulla metamorfosi dei Media
Leggi ...

In espansione gli acquisti degli over 55
Leggi ...

Se non lo puoi misurare non lo puoi migliorare [Lord Kelvin]
Leggi ...

Second Hand Economy a 9,3 miliardi: non solo consumismo!
Leggi ...

Tracking di campagne marketing con Google Analytics
Leggi ...

Web Analytics: quanto valgono i nostri obiettivi?
Leggi ...

Metriche di Google Analytics 3 e GA4: sono confrontabili?
Leggi ...

Da Google Analytics Universal a GA4: cosa cambia?
Leggi ...

Search Advertising Benchmark
Leggi ...

Equiticket
Leggi ...

Fai da casa
Leggi ...

Google Partner -  WMG - Roberto Ghislandi

Per i più nostalgici: “la Tag Cloud”

A/B test adwords analytics autoformazione Buon Marketing Corso Google Ads Corso Google Analytics corso web marketing digital marketing e-commerce e-mail marketing ecommerce email email marketing email marketing horror facebook formazione formazione aziendale formazione finanziata formazione web marketing GA4 Ga4 Setup GAU google Google Ads Google Analytics internet marketing LinkedIn modalità di pagamento newsletter Open Rate Osservatorio Multicanalità Ottimizzazione motori di ricerca progetto sito internet scrittura controllata Seo seo best practice serp sito responsive spam transactional email user experience web analytics Web marketing web marketing garden

Contatti

Web Marketing Garden
Via E. Visconti Venosta, 2
20122 - Milano

Tel: +39 346 0830186
E-mail: info@webmarketinggarden.it

P. IVA: 04854190966

Privacy Policy – Cookie Policy

Seguici su:

Corsi

  • Corso GA4 (Google Analytics 4) e Looker Studio
  • Corso SEO & AI per i Motori di Ricerca 2025
  • Corso Google Tag Manager 2025
  • Corso Strategic Email Marketing 2025
  • Corso Digital Marketing & eCommerce 2025
  • Corso Google ADS e AI 2025
  • Corso Web Writing e search engine 2025

Ultimi articoli

Google Ads ottimizzazioni: AI or Not AI?
Leggi ...
GA4 per ottimizzare le strategie di digital marketing
Leggi ...
Eventi e conversioni creati direttamente da GA4
Leggi ...

Consulenza, Pubblicazioni e Chi sono

  • Consulenza digital marketing
  • Chi sono: Roberto Ghislandi
  • Il Manuale dell’eCommerce
  • Horror Books
  • Email marketing: fare business con l’email
  • Giudizi dei partecipanti ai corsi

Web Marketing Garden - by Roberto Ghislandi © 2025

  • Corso GA4 (Google Analytics 4) e Looker Studio
  • /
  • Corso SEO & AI per i Motori di Ricerca 2025
  • /
  • Corso Google Tag Manager 2025
  • /
  • Corso Strategic Email Marketing 2025
  • /
  • Corso Digital Marketing & eCommerce 2025
  • /
  • Corso Google ADS e AI 2025
  • /
  • Corso Web Writing e search engine 2025
  • /