Corso Digital Marketing e eCommerce
Perché un Corso Digital Marketing e eCommerce? Perché digitale non fa rima con banale.
Il fatto che Internet sia alla portata di tutti non significa che tutti siano in grado di interpretarne al meglio le possibilità. La sua diffusione impone alle aziende, oggi più che ... Leggi ...
Archivio: più-visti (Portfolio Related Tag)
Corso e-Commerce B2B e B2C
Sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta, e dovrebbe rispondere alle seguenti domande:
Cosa vendi?
Quanto costa?
Mi posso fidare di te?
Un sito di e-commerce deve inoltre essere facilmente ... Leggi ...
Corso Email Marketing
L’email marketing è il miglior strumento a disposizione per convertire i lead in clienti e per fidelizzarli nel tempo, purché si seguano alcune semplici regole.
Raccogliere gli indirizzi email in modo diretto ed evitare di acquistarli o affittarli
Mandare meno email, ... Leggi ...
Corso Google Ads & AI
Corso Google Ads & AI – Gestire campagne efficaci con il supporto dell’intelligenza artificiale
Perché Google Ads oggi richiede anche l’AI
Il 93,7% del traffico di ricerca in Italia passa da Google, rendendo le campagne Ads praticamente indispensabili per le aziende; nel 2025 l’88% dei marketer dichiara ... Leggi ...
Corso GA4 e Looker Studio
In questo corso di GA4 si impara a configurare e ottimizzare GA4, per ottenere dati che permettano un miglioramento delle proprie azioni di digital marketing.
I corsi si tengono direttamente in azienda. Durante il corso si alternano momenti teorici (pochi) a momenti pratici in cui ... Leggi ...
Corso Web Analytics e Google Analytics
L’analisi della situazione del proprio sito è il punto di partenza per migliorare la propria presenza su Internet e avviare qualsiasi attività di Web Marketing. Troppo spesso, però, le aziende hanno sistemi di web analytics mal configurati e una conoscenza solo superficiale di come ... Leggi ...
Corso Google Tag Manager e Google Analytics Avanzato
Google Analytics è diventato uno strumento il cui utilizzo è imprescindibile a chiunque si occupa di web marketing. Spesso però le conoscenze sono solo basilari e si ignorano le numerose innovazioni messe a disposizione da Google.
Con il passaggio da GA3 (Google Analytics ... Leggi ...
Perché un corso su SEO & AI?
Oggi non basta più posizionarsi su Google. La SEO ha ampliato i suoi confini: per emergere davvero è necessario ottimizzare i propri contenuti anche per i motori di risposta basati su AI, come ChatGPT, Perplexity, Gemini e le nuove AI Overview di Google.
Questo ... Leggi ...
Corso Web Writing e Motori di ricerca
Scrivere è un atto quotidiano che, se usato bene, può diventare un’arma formidabile. Ma se nessuno vi legge, è un’arma inutile e spuntata.
Mai come nella scrittura web l’investimento in formazione è importante.
Scrivere per il web significa adattare il nostro modo di ... Leggi ...