Corso Digital Marketing e eCommerce
Perché un Corso Digital Marketing e eCommerce? Perché digitale non fa rima con banale.
Il fatto che Internet sia alla portata di tutti non significa che tutti siano in grado di interpretarne al meglio le possibilità. La sua diffusione impone alle aziende, oggi più che ... Leggi ...
Archivio: più-visti (Portfolio Related Tag)
Corso e-Commerce B2B e B2C
Sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta, e dovrebbe rispondere alle seguenti domande:
Cosa vendi?
Quanto costa?
Mi posso fidare di te?
Un sito di e-commerce deve inoltre essere facilmente ... Leggi ...
Corso Email Marketing
L’email marketing è il miglior strumento a disposizione per convertire i lead in clienti e per fidelizzarli nel tempo, purché si seguano alcune semplici regole.
Raccogliere gli indirizzi email in modo diretto ed evitare di acquistarli o affittarli
Mandare meno email, ... Leggi ...
Corso Google Ads
Lo sapevate che
oltre il 65% degli italiani consulta Internet prima di fare un acquisto?
di questi, più del 90% passa attraverso Google, spesso solo per comodità, anche se conosce già il sito su cui vuole andare?
Se si vuole intercettare un possibile cliente, è di fondamentale importanza essere presenti ... Leggi ...
Corso GA4 e Looker Studio
In questo corso di GA4 si impara a configurare e ottimizzare GA4, conservando i dati acquisiti negli anni con Google Analytics o partendo da zero.
I corsi si tengono direttamente in azienda. Durante il corso si alternano momenti teorici (pochi) a momenti pratici in cui si ... Leggi ...
Corso Web Analytics e Google Analytics
L’analisi della situazione del proprio sito è il punto di partenza per migliorare la propria presenza su Internet e avviare qualsiasi attività di Web Marketing. Troppo spesso, però, le aziende hanno sistemi di web analytics mal configurati e una conoscenza solo superficiale di come ... Leggi ...
Corso Google Tag Manager e Google Analytics Avanzato
Google Analytics è diventato uno strumento il cui utilizzo è imprescindibile a chiunque si occupa di web marketing. Spesso però le conoscenze sono solo basilari e si ignorano le numerose innovazioni messe a disposizione da Google.
Con il passaggio da GA3 (Google Analytics ... Leggi ...
Corso SEO - Ottimizzazione per i motori di ricerca
Nel campo del Search Engine Optimization, non basta partecipare: bisogna arrivare primi. È ormai assodato che:
I motori di ricerca (uno per tutti: Google, ma senza trascurare gli altri) hanno un’importanza sempre più determinante.
Nove volte su dieci, chi consulta Internet per fare ... Leggi ...
Corso Web Writing e Motori di ricerca
Scrivere è un atto quotidiano che, se usato bene, può diventare un’arma formidabile. Ma se nessuno vi legge, è un’arma inutile e spuntata.
Mai come nella scrittura web l’investimento in formazione è importante.
Scrivere per il web significa adattare il nostro modo di ... Leggi ...